Giornata per la Carità del Papa: colletta nelle parrocchie

Domenica 30 giugno 2013 in tutte le Diocesi del mondo

Come è ormai tradizione, in occasione della Solennità dei Santi Pietro e Paolo, si è celebrata la Giornata per la Carità del Papa in tutte le Diocesi del mondo. Domenica 30 giugno i fedeli sono stati invitati a contribuire alle tante opere di carità che il Santo Padre realizza in tutto il mondo venendo in soccorso di quanti sono afflitti dalla povertà.

Papa Francesco in questi primi mesi del suo Pontificato ha più volte ricordato ai cristiani che la solidarietà con i poveri è parte essenziale del Vangelo e tratto distintivo della fede. Egli stesso, in più, occasioni è stato il primo testimone di come bisogna amare quanti si trovano in situazioni di emarginazione o fragilità.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare le pagine ufficiali dedicate all’iniziativa.