“Giovedì” dell’ottobre missionario: testimonianze dalle periferie del mondo

Ciclo di quattro incontri "Nel nome della misericordia" nel teatro della parrocchia di Santa Rita a Torino

«La misericordia non è solo l’agire del Padre, ma diventa il criterio per capire chi sono i suoi veri figli» scrive il Papa nella bolla Misericordiae vultus. Una misericordia testimoniata nelle opere dai missionari che si sono alternati ogni giovedì di ottobre alle 20.45, alla parrocchia di Santa Rita (presso il teatro, in via Vernazza 26 a Torino) in occasione dell’ottobre missionario.

Le testimonianze venivamno dalle periferie del mondo come quelle di Parigi dove opera padre Livio Pegoraro («Testimoni di frontiera», giovedì 6 ottobre); «Testimoni di riconciliazione» è il tema dell’incontro di giovedì 13 con padre Giancarlo Gola sj e con l’equipe del cammino di giustizia riparativa tra le famiglie delle vittime e i colpevoli della lotta armata. Testimone di vita è stata giovedì 20 ottobre suor Teresina Caffi, missionaria di Maria Saveriana e autrice del racconto delle sue consorelle uccise in Burundi. Ha concluso il ciclo di incontri giovedì 27 ottobre la testimonianza di giustizia di Alessandro Armando, referente del progetto «Saluzzo migrante» e del Campo solidale, progetto pilota contro il caporalato.

Gli incontri erano promossi dalla Diocesi di Torino (Ufficio Missionario e Migranti), da Missioni Consolata, Focsiv e dal settimanale La Voce e il Tempo.

Per ulteriori informazioni e locandine con programma dettagliato: Ufficio Missionario diocesano

Sul sito del settimanale diocesano ampia fotogallery degli incontri.