I catechisti incontrano Papa Francesco

Sabato 28 e domenica 29 settembre 2013

I catechisti che accompagnano ragazzi, adulti e famiglie verso la gioia del Vangelo, vivranno un tempo prezioso, nel proprio cammino di fede, incontrando papa Francesco. Nel segno dell’Anno della fede, infatti, il 28 e 29 settembre si svolgerà a Roma la Giornata dei Catechisti.

Di seguito una prima bozza del programma che verrà integrato con i dettagli della giornata del 28:

• Venerdì 27 settembre
Ore 21,00: partenza in pullman da Torino per Roma. Pernottamento in viaggio.

• Sabato 28 settembre
Roma
Arrivo a Roma nel primo mattino; colazione offerta dalla diocesi di Torino, tempo personale, pranzo AL SACCO ( o comunque a carico dei partecipanti).
Nel pomeriggio,alle 16:30 Ritrovo in alcune Chiese della Città di Roma, divisi per aree linguistiche, per partecipare ad una Catechesi guidata da un Vescovo
Nel tardo pomeriggio trasferimento in istituto per sistemazione, cena e pernottamento.

• Domenica 29 settembre
Roma / Torino
Prima colazione e trasferimento in Piazza S. Pietro. Partecipazione alla S. Messa celebrata da S.S. Papa Francesco. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio partenza in pullman per il rientro a Torino in tarda serata.

Per ulteriori informazioni: catechistico@diocesi.torino.it, tel. 011/51 56 340.