Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
15 Febbraio 2012

I giovedì di Quaresima a San Lorenzo: lectio divina con fratel Monti

Sui brani di Vangelo che si leggeranno nella domenica successiva
Facebooktwitterpinterestmail
Cinque giovedì per prepararsi alla Pasqua mettendo al centro la Parola. Anche per questa Quaresima i canonici di San Lorenzo propongono 5 serate come «piccolo aiuto per convertirsi», come occasione per accogliere «consigli anche pratici, per indirizzare nuovamente la vita verso il Golgota e il giardino della Resurrezione ed affidarsi, con tutto il cuore, al Crocifisso Risorto, al Cristo vivente in eterno».

 
 
Gli incontri prevedono una lectio divina sui brani di Vangelo che si leggeranno nella domenica successiva a cura del monaco della comunità di Bose, fratel Ludwig Monti.
 
«Un’occasione, tra il resto, per scoprire i molti tesori nascosti nella Bibbia e che solo una lettura paziente e saggia ci può far penetrare. Si tratta di una opportunità offerta a tutti quanti desiderano fare, in questa quaresima, un semplice ma serio cammino con la Parola».
 
Gli incontri si tengono alle 21 nella chiesa di San Lorenzo in piazza Castello a Torino.
 
Il programma prevede il 23 febbraio la lectio sul primo capitolo del Vangelo di Marco, versetti 12-15; il 1° marzo si leggerà il capitolo 9 di Marco, versetti 13-25, l’8 marzo il capitolo 2 di Giovanni, versetti 13-25; il 15 marzo il capitolo 3 di Giovanni, versetti 14-21, e infine il 22 marzo il capitolo 12 di Giovanni 12, versetti 20-33.