Il compito del Consiglio pastorale parrocchiale: alcune sottolineature canoniche a cura di mons. Giraudo

Registrazione VIDEO dell’incontro di giovedì 1 febbraio 2024 alla parrocchia di Santa Teresina a Torino

In vista della formazione di un nuovo Consiglio pastorale, la parrocchia di Santa Teresina a Torino ha organizzato due serate comunitarie – aperte a tutti – «per approfondire il senso e la bellezza di essere comunità di fedeli che costruiscono insieme». Sono intervenuti:

• giovedì 25 gennaio 2024 don Gianluca Zurra con «Un approfondimento sulla Chiesa»
  • giovedì 1 febbraio mons. Alessandro Giraudo, vescovo ausiliare e vicario generale dell’Arcidiocesi, su «Dare vita a un Consiglio pastorale».

Poiché in particolare le indicazioni sulla costituzione e i compiti del Consiglio pastorale parrocchiale possono essere di interesse per tanti, condividiamo di seguito il videoplayer con la registrazione dell’incontro con mons. Giraudo:

(Credit video: Andrea Tomasetto – parrocchia di Santa Teresina)