«Il ministero del prete. Tra passato presente e futuro»: convegno a cura dell’Archivio Teologico Torinese

Lunedì 20 maggio 2013 nell’Aula Magna della Facoltà Teologica

Lunedì 20 maggio 2013, presso l’Aula Magna della Facoltà Teologica in via XX Settembre 83 a Torino, dalle 9.30 alle 16.30, si è tenuto il convegno «Il ministero del prete. Tra passato presente e futuro» organizzato dall’Archivio Teologico Torinese e dalla Facoltà Teologica dell’Italia settentrionale – Sezione di Torino.

Programma:
ore 9.30 saluti del Direttore di “Archivio”, ORESTE AIME, e del Direttore di sezione, FERRUCCIO CERAGIOLI
ore 10.00 relazione di ERIO CASTELLUCCI, Parroco – ISSR di Forlì: «Mutamenti del ministero nel corso della storia»
ore 11.00 relazione di GIACOMO CANOBBIO, Facoltà Teologica Italia settentrionale – Studio Teologico Paolo VI di Brescia: «Trasformazioni del ministero nel tempo della scristianizzazione»
ore 12.00 -13.00 dibattito
ore 13.15 – 14.15 pranzo a buffet
ore 14.30 relazione di ALPHONSE BORRAS Vicario generale – Liège: «L’esercizio del ministero del prete nel nostro tempo. A partire dall’esperienza di alcune Chiese francofone».
ore 15.30 – 16.30 dibattito e conclusioni a cura di ROBERTO REPOLE, Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Torino

Per informazioni: facteo@diocesi.torino.it

In allegato la locandina del convegno.