Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Il motto dell’Ostensione 2015 lanciato con un “tweet”

Reso noto mercoledì 5 marzo 2014 dall'account @sindone2015
Facebooktwitterpinterestmail
Nella mattinata del 5 marzo 2014, Mercoledì delle Ceneri, il Custode della Sindone mons. Cesare Nosiglia ha comunicato con un tweet – dall’account Twitter @sindone2015 – il motto dell’Ostensione straordinaria del prossimo anno, che si terrà, come noto, dal 19 aprile al 24 giugno 2015.
 
Questa modalità di comunicazione rientra nella scelta di mons. Nosiglia e del Comitato organizzatore di caratterizzare l’ostensione con un’attenzione particolare ai giovani, anche veicolando i messaggi attraverso i social media più seguiti.
 
Il Mercoledì delle Ceneri è una data importante nell’anno liturgico: la Quaresima, tempo di preparazione alla Pasqua, inizia con questo giorno di astinenza e digiuno che ricorda i 40 giorni trascorsi da Gesù nel deserto prima dell’inizio della missione pubblica (Matteo 4, 1-11). Anche il cammino verso l’ostensione della Sindone nel prossimo anno vuole iniziare simbolicamente con questo richiamo forte alla preghiera e alla penitenza, che introduce al clima di riflessione in cui il pellegrinaggio alla Sindone si svolge.
 
Tutti gli interessati sono invitati a collegarsi fin da ora con l’account Twitter @sindone2015 per rilanciare le notizie sulla prossima Ostensione. Il collegamento è disponibile anche partendo dal sito ufficiale della Sindone, www.sindone.org.  
 
Per informazioni: press@sindone.org