Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Issr, al via quattro corsi per una fede “consapevole”

Si parte l'8, il 15 febbraio e il 7 marzo 2020. Iscrizioni ancora aperte
Facebooktwitterpinterestmail

È in corso di svolgimento l’offerta formativa dell’Istituto Superiore di Scienze Religiose rivolta ai docenti (di religione e non solo) e a tutti quanti sono interessati a vario titolo ad approfondire tematiche di carattere teologico. Mentre alcuni corsi a cadenza mensile sono in fase di svolgimento e altri, posizionati nella prima parte dell’anno, si sono felicemente conclusi, sono ai blocchi di partenza gli ultimi quattro corsi, collocati nel secondo semestre.

Nel mese di febbraio inizieranno (rispettivamente sabato 8 e sabato 15 febbraio 2020) il corso su «Le parabole dei Vangeli, tra narrazione e didattica» affidato a don Gian Luca Carrega e quello su «Morali laiche e cristiane. Affinità e differenze» tenuto da don Antonio Sacco e Paolo Mirabella: entrambi i corsi si svolgeranno in cinque sabati consecutivi.

Tra febbraio e marzo, nel tardo pomeriggio del martedì, si terrà il corso su «Tempo di Dio e tempo dell’uomo: lo Shabbat nella tradizione ebraica» a cura di Claudia Milani. Infine, per cinque sabati consecutivi, a partire dal 7 marzo don Germano Galvagno e Federica Avanzato proporranno il corso su «Bibbia e arte, quadri nella storia».

Nell’insieme si tratta di ulteriori occasioni per approfondire contenuti della fede cristiana nella loro interazione con la cultura di ieri e di oggi.

Per ulteriori informazioni rimandiamo a www.teologiatorino.it; le iscrizioni sono aperte fino alla settimana precedente l’avvio di ogni corso presso la segreteria di via XX Settembre 83 a Torino.

Germano GALVAGNO

(da «La Voce E il Tempo del 26 gennaio 2020)