IV Settimana della Scuola: «Bello perché. La Bellezza del conoscere. Conoscere la bellezza»

Da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre 2014

Da lunedì 29 settembre a venerdì 3 ottobre 2014 si è svolta la quarta edizione della Settimana della Scuola, rivolta a studenti (Infanzia, Primaria, Secondaria di 1° grado, Secondaria di 2° grado), genitori, dirigenti scolastici, docenti di Scuole statali e paritarie di ogni ordine grado, formazione professionale. L’iniziativa dell’Ufficio Scuola diocesano è nata dalla collaborazione con: Uffici Curia (Università, Famiglia, Giovani), Ufficio Scolastico Regionale per il Piemonte, Enti della Formazione professionale, Associazioni della scuola per genitori-dirigenti-docenti, personalità della cultura.
Un progetto che ha coinvolto tutti le componenti del mondo scolastico (studenti, genitori, docenti, dirigenti scolastici), con l’obbiettivo di far cogliere «Il Bello. La Bellezza del conoscere, la conoscenza della Bellezza», attraverso attività e incontri, nei vari giorni della settimana, con un ricco calendario di appuntamenti.
Le iniziative proposte agli studenti delle Scuole di ogni ordine e grado erano tutte finalizzate al tema della “bellezza” nelle sue diverse forme ed espressioni, quali: la bellezza di dare forma ai propri sogni, la bellezza della scoperta, conoscere il proprio corpo e valorizzarne l’autentica bellezza, dal sembrare all’essere – la finzione e la realtà.
In allegato il programma dettagliato della settimana.
Per INFORMAZIONI: Ufficio diocesano Scuola, tel. 011 5156.452/313 – fax: 011 5156455, email: scuola@diocesi.torino.it – pastoralescolastica@diocesi.torino.it; www.www.diocesi.torino.it/settimanadellascuola