“La passione per l’unità della Chiesa. Scenari e sfide del dialogo ecumenico”: conferenza del card. Kurt Koch

Venerdì 14 ottobre 2016 al Teatro Piccolo Valdocco a Torino il Presidente del Pontificio Consiglio per l'Unità dei Cristiani e l'Arcivescovo. Alla sera in Cattedrale celebrazione ecumenica

Venerdì 14 ottobre 2016, ore 10 – 12, al Teatro Piccolo Valdocco, in via Salerno 12 a Torino, S. Em. Card. Kurt Koch, Presidente del Pontificio Consiglio per l’Unità dei Cristiani, ha tenuto una conferenza su «La passione per l’unità della Chiesa. Scenari e sfide del dialogo ecumenico». Organizzava la Commissione Interregionale Piemonte-Valle d’Aosta per l’Ecumenismo. Presenziava l’Arcivescovo di Torino. S.E.R. Mons. Cesare Nosiglia.

L’incontro era valido come aggiornamento in collaborazione con Ufficio Scuola Diocesano di Torino e A.I.M.C., soggetti qualificati per la formazione.

Alle ore 21, presso la Cattedrale S. Giovanni Battista – Torino, è seguita la celebrazione ecumenica di preghiera «Vieni, Santo Spirito, raccoglici nell’unità». Presiedeva il card. Kurt Koch. Hanno partecipato le Chiese cristiane di Torino e Piemonte.

In allegato la locandina dell’evento e l’invito dell’Arcivescovo ia Clero e fedeli.