L’Arcivescovo alla Movida Spirituale di San Salvario

Sabato 1 marzo 2014 a partire dalle 23. Tavolo di confronto il 17 marzo

Sabato 1° marzo 2014 alle 23, presso il quartiere di San Salvario, mons. Cesare ha visitato i luoghi della “movida torinese”.

Spiega il parroco di Santi Pietro e Paolo, don Mauro Mergola, salesiano di don Bosco: «A seguito di questa conoscenza diretta della situazione verrà costituito un tavolo di confronto tra i rappresentanti delle associazioni, gli enti e l’Arcivescovo mons. Cesare Nosiglia: si terrà in Curia lunedì 17 marzo dalle 9 alle 10,30. Giungerà agli interessati un invito a nome dell’Arcivescovo da parte della parrocchia Santi Pietro e Paolo. Tutto questo per aiutare il dialogo, il confronto; capire quali sono le vere domande ed esigenze dei giovani; cercare il bene comune superando il proprio immediato interesse. Tutti possono partecipare pregando, chiedendo il dono dello Spirito Santo per realizzare insieme ciò che il Signore chiede in questo contesto. Questo è il senso dell’apertura della chiesa Santi Pietro e Paolo al sabato sera con la Movida Spirituale: iniziare ad affrontare i problemi con la preghiera».

La cronaca dell’incontro è stata pubblicata sul settimanale diocesano “La Voce del Popolo” del 9 marzo 2014.

Su YouTube il servizio mandato in onda dal TG3 Regione.