L’Azione Cattolica e i giovani-adulti

Incontro l’8 ottobre 2021 presso la parrocchia torinese dell’Immacolata Concezione e S. Donato

Per il secondo anno consecutivo l’Azione Cattolica diocesana propone un appuntamento per incontrare gli adulti-giovani che, superata la soglia dei 30 anni, hanno simbolicamente fatto il loro ingresso nella vita adulta. L’appuntamento «Vino Nuovo in Otri Nuovi» quest’anno avrà luogo l’8 ottobre presso la parrocchia torinese dell’Immacolata Concezione e S. Donato, ingresso in via Le Chiuse 14, alle 19.

Quest’estate il Santo Padre così si pronunciava in un’omelia per la Messa della prima Giornata dei nonni e degli anziani: «Siamo passati tutti dalle ginocchia dei nonni, che ci hanno tenuti in braccio, è anche grazie a questo amore che siamo diventati adulti». Ispirati da queste parole e dalla ricerca costante di intergenerazionalità che guida l’associazione, l’obiettivo di questo appuntamento del settore Adulti è duplice: da un lato accogliere in un gruppo anagraficamente molto ampio (30-100 anni), e più concretamente nei gruppi adulti parrocchiali, quei giovani che si affacciano alla vita adulta, dando seguito ai percorsi delle proposte pastorali di quando erano ragazzi e poi giovani. Dall’altro lato c’è il desiderio di portare linfa nuova e soprattutto uno sguardo nuovo sul mondo per tutti coloro che sono già adulti, da qualche anno.

Informazioni e iscrizioni presso la segreteria dell’Ac di Torino: segreteria@azionecattolicatorino.it; tel. 011.5623285.