Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

«LunedìCult»: proposte della Pastorale della Cultura a Torino e Ciriè. ANNULLATO INCONTRO A CARMAGNOLA

Lunedì 11 febbraio su Vangeli apocrifi, perdono, morte di Gesù
Facebooktwitterpinterestmail
Per il ciclo dei «LunedìCult» incontri di riflessione e confronto proposti dalla pastorale della Cultura l’11 febbraio alle 21, in contemporanea saranno riproposti i temi dello scorso novembre «a sedi alternate».
 
A Torino, presso il salone del Santo Volto di via Valdellatorre 3, la serata verterà su «Perché la Chiesa legge alcuni vangeli e non altri? Vangeli canonici e apocrifi», e avrà come relatore Matteo Grosso, ricercatore presso l’Università di Torino che ha pubblicato un’edizione del Vangelo copto di Tommaso, di cui è uno dei maggiori esperti in Italia.
 
A Ciriè, presso il salone dell’Oratorio San Giuseppe in Via Vittorio Emanuele 162, don Ezio Stermieri animerà il dibattito sul tema «Hanno ucciso Gesù Cristo (e non si sa neanche il perché)» insieme a Monica Quirico della Facoltà Teologica di Torino e al ricercatore dell’Università di Torino Andrea Nicolotti. Nel corso dell’incontro saranno analizzate le questioni storiche e quelle teologiche della morte di Gesù.
 
ANNULLATO, invece, l’incontro in programma a Carmagnola, nella sala convegni del teatro Elios di piazza Verdi, dove don Domenico Ricca, cappellano del Ferrante Aporti, e Andrea Casalegno, figlio di Carlo Casalegno, vittima delle Br, avrebbero dovuto riprendere il discorso sul perdono cristiano avviato a novembre a Ciriè.