Assemblea Missionaria Diocesana 2013

Sabato 16 febbraio al Santo Volto

Sabato 16 febbraio 2013, dalle 9 alle 12, al Centro congressi del Santo Volto (via Nole – angolo via Borgaro) a Torino, si è tenuta l’Assemblea Missionaria Diocesana 2013. Nell’occasione, in vece dell’Arcivescovo, il Vicario Generale mons. Valter Danna ha incontrato le realtà missionarie della diocesi.

Di seguito l’invito di don Marco Prastaro, direttore dell’Ufficio Missionario diocesano:

«In questo anno della fede, fra gli altri messaggi, hanno risuonato le parole di San Paolo che dice: “Ho creduto perciò ho parlato”. Parole che ci richiamano alla vocazione fondante di ogni cristiano ad essere missionario, cioè a condividere la propria esperienza del Dio di Gesù Cristo con ogni persona.

Forti di questa certezza e di questa responsabilità accogliamo con gioia l’invito del nostro Arcivescovo a riunire la “realtà missionaria” della Diocesi nella Assemblea Missionaria Diocesana.

Sarà un’occasione unica e speciale per riflettere sull’impegno missionario della nostra Diocesi, per incontrare tutti i gruppi missionari delle parrocchie e delle unità pastorali, per incontrare tutti coloro che nella nostra Diocesi si interessano di missione, a partire dagli istituti religiosi missionari o aventi missione, ed anche tutte le molte associazioni, ONLUS ed ONG presenti in diocesi e che con grande generosità, dedizione e creatività esprimono l’attenzione missionaria e di impegno per lo sviluppo della nostra Diocesi.

Nella stessa occasione avremo modo di celebrare un evento speciale: i 50 anni della Quaresima di Fraternità, l’iniziativa che, dal lontano 1963, anima le nostre Quaresime e che così profondamente ha inciso nelle coscienze e nella capacità di solidarietà della nostra Torino. Avremo anche modo di presentare tutte le novità per la Quaresima di Fraternità del 2013.

Non mi resta allora che invitarvi tutti a prendere nota della data e a partecipare numerosi all’Assemblea.
Grazie!
Don Marco Prastaro
Direttore Ufficio Missionario Diocesano»