Madian Orizzonti onlus: le proposte dei Camilliani per un Natale di solidarieta’

Idee e iniziative fino a gennaio 2017

Di seguito le proposte dei Camilliani di Torino per un Natale di solidarietà.

Dal 29 novembre al 4 dicembre 2016 nella sala Mostre della Provincia di Cuneo si tiene la Mostra mercato missionaria di artigianato haitiano organizzata dai sempre attivissimi genitori di Padre Massimo Miraglio. Tutto il ricavato sarò destinato alla ricostruzione del Centro Ospedaliero per la cura delle lesioni cutanee Saint Camille (CLC) di Jérémie danneggiato dall’uragano Matthew.

Nel week end lungo dell’immacolata (dal 7 all’11 dicembre) la sacrestia del Santuario di San Giuseppe in Via Santa Teresa 22 a Torino ospiterà la vendita delle torte e delle marmellate preparate dalle volontarie di Madian e Madiancorner. Tutto il ricavato verrà destinato all’ampliamento del Foyer Bethléem di Port au Prince dove sono ospitati oltre 50 bambini disabili.

Giovedì 8 dicembre nel Santuario di San Giuseppe in Via Santa Teresa 22 a Torino, viene presentato il libro “La Grande Via” di Carla Perotti. L’autrice descrive un’esperienza trascendentale in cui la visione di un essere femminile le pone un’opzione divina, scelta obbligata che le cambierà la vita per sempre. Così inizia il cambiamento, con l’inaspettato incontro con Mère, aldilà del concetto ordinario di Tempo. L’opera si snoda attraverso i ricordi e le riflessioni dell’autrice, il pensiero dei grandi Maestri e la vita di Mirra Alfassa, Mère, controparte spirituale del Guru indiano Sri Aurobindo. Il tutto raccontato con amorevole cura, fluidità e ricchezza di contenuti.

Mercoledì 14 dicembre ore 21.00 sarà la volta della lettura spettacolo di Andrej Longo tratta dai suoi romanzi pubblicati da Adelphi “I dieci Comandamenti di Napoli”. L’evento è realizzato in collaborazione con la libreria Il Ponte sulla Dora.

Mercoledì 21 dicembre alle ore 21.00 nel Santuario di San Giuseppe in Via Santa Teresa, 22 verrà ospitato il concerto della Corale Po e Borgo Po diretta da Giorgio Barbero e del Coro Nuove Armonie diretto da Maria Silvia Merlini. Il concerto natalizio vuole essere un momento di spiritualità e di festa. La spiritualità dell’attesa, densa di significati e annunciata dai profeti, e la festa per il lieto evento, realizzazione della promessa fatta all’umanità tutta da Dio Padre che si incarna in Gesù Bambino.

La Vigilia di Natale, sabato 24 dicembre, verranno celebrate le Messe alle ore 18.45, 22.00 e 24.00. La “Messa di Mezzanotte” nel Santuario di San Giuseppe in Via Santa Teresa 22, sarà animata da Alex Negro, Beppe Nicolosi e alcuni componenti del Sunshine Gospel Choir.

Durante il mese di dicembre e anche quello di gennaio sarà possibile acquistare i cappellini e le sciarpe in lana realizzati dalle volontarie di Madiancorner; è possibile trovare i cappellini e le sciarpe presso Chave Arredamenti in Via Pietro Micca 15/a, Tweed Donna in Via Santa Teresa 24, Tweed Uomo in Via Pietro Micca, 17, Marita’s in Via Mercanti 13/c, Vanoli in Corso Re Umberto 14, Vanoli Espace in Via Pastrengo 1,  Luciana Bulgarelli Gioielli in Via Bertola, 22, Raiteri in Via xx Settembre 12 e in Via Vanchiglia 39. Tutto il ricavato della vendita sarà destinato alla ricostruzione delle parti del centro Ospedaliero per la cura delle lesioni cutanee Saint Camille di Jérémie distrutte dall’uragano Matthew.

Durante tutto il mese di dicembre, la libreria Il Ponte sulla Dora di Via Pisa 46 a Torino destinerà il 10% di sconto su ogni acquisto a Madian Orizzonti per la costruzione di nuovi villaggi a Jérémie. Per poter usufruire di questa opportunità è necessario dire in libreria che si è amici di Madian Orizzonti.

Nella Sacrestia della chiesa di Via Santa Teresa 22 a Torino è disponibile il libro “Il sole ad ovest di Cordoba” scritto da Fabio Mancin fondatore e animatore de “La Casita del Sol” in Argentina. Il ricavato della vendita dei libri sarà destinato alle attività della Casita del Sol.

Ulteriori info: T: 011 539045 – F: 011 533342 – E: info@madian-orizzonti.it, Sito web: www.madian-orizzonti.it