«Mai più sfitti. Dare valore agli alloggi, conservare dignità alle persone»

Emergenza abitativa: iniziativa congiunta di Città e Arcidiocesi di Torino

Lunedì 16 aprile, alle 12.40, presso la Sala Toniolo di Palazzo Ceriana-Mayneri (Circolo della Stampa, corso Stati Uniti 27), il Sindaco Piero Fassino, l’Arcivescovo monsignor Cesare Nosiglia e l’Assessore al Welfare Elide Tisi hanno illustrato, nel corso di una conferenza stampa, l’iniziativa congiunta di sensibilizzazione sul problema della casa intitolata: «Mai più sfitti. Dare valore agli alloggi, conservare dignità alle persone».

Presenti anche i responsabili dell’Agenzia Locare e della Fondazione Don Mario Operti e Pierluigi Dovis, direttore di Caritas diocesana Torino.

Durante l’incontro sono stati resi noti, inoltre, i dati relativi all’VIII Rapporto curato dall’Osservatorio della condizione abitativa della Città di Torino.

In allegato il testo dell’intervento di mons. Cesare Nosiglia.