Notizie pastorali (24 aprile 2012)

Nomine
La dott.ssa Enrica TORRE NEPOTE FUS è stata nominata notaio presso il Tribunale Ecclesiastico Diocesano e Metropolitano di Torino. Sostituisce don Renato Mazzola, recentemente defunto.

Consiglio pastorale diocesano
Il Consiglio pastorale diocesano è convocato mercoledì 9 maggio alle 18.30 a Villa Lascaris di Pianezza. All’ordine del giorno, dopo la preghiera e l’introduzione dell’Arcivescovo, le tematiche della pastorale giovanile, con una relazione su «L’agire pastorale della nostra Chiesa con i giovani: elementi di contesto, Consiglio dei Giovani, Sinodo dei Giovani» tenuta da don Maurizio de Angeli, direttore dell’Ufficio diocesano Giovani. Dopo la breve cena è previsto il dibattito in assemblea con le conclusioni dell’Arcivescovo.

Palavela: iniziativa privata

Riguardo all’incontro di preghiera organizzato dal centro «L’Emmanuele» e dal Cav di Moncalieri e Testona, in programma al Palavela di Torino domenica 13 maggio prossimo, si desidera sottolineare che si tratta di una iniziativa privata e non autorizzata dalla diocesi.

Adorazione per il clero
Si tiene martedì 1 maggio alle 21, nella chiesa di S. Maria di Piazza, l’ora di adorazione eucaristica mensile per il clero della città.