Maneggiare la preghiera, il corpo, il gesto

Il 10-17-24 gennaio 2014 laboratorio per catechisti e operatori della liturgia

Il Laboratorio di liturgia e catechesi è un percorso formativo per catechisti, animatori liturgici ed educatori. La sua particolarità è l’approccio laboratoriale/esperienziale per riscoprire la bellezza e la singolarità del simboli della fede a partire dall’esperienza umana, biblica e rituale. Quest’anno, il cammino sarà articolato in tre tappe, offrendo così la possibilità ai partecipanti di percorrere un sentiero alla riscoperta del linguaggio simbolico delle mani: “Maneggiare, la preghiera, il corpo, il gesto”.

Il cammino formativo si svolge il
10 – 17 – 24 gennaio 2014 dalle ore 19,00 alle ore 22,00
presso il Centro Rebaudengo, (Via Conti di Rebaudengo 22 Torino).

Per ragioni di carattere didattico, la formazione è a numero chiuso e richiede la partecipazione all’intero percorso. Non sono richieste particolari competenze, se non il desiderio aprirsi a nuove esperienze di apprendimento.

Si consiglia un abbigliamento comodo. In sede saranno distribuiti i materiali necessari.

E’ necessario iscriversi presso l’Ufficio Catechistico Diocesano, tel. 011-5156340, email:  catechistico@diocesi.torino.it.

In allegato la locandina del corso.