Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

Master Universitario in Bioetica: al via l’anno accademico 2019-20

Prima lezione venerdì 4 ottobre 2019 in via XX Settembre a Torino
Facebooktwitterpinterestmail

Venerdì 4 ottobre 2019, presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale – Sez. Parallela di Torino (via XX Settembre 83) è partito il secondo anno del Master Universitario in Bioetica – anno accademico 2019-2020, al quale si potevano iscrivere tutti, dato che sarà possibile frequentare la prima parte nell’anno accademico successivo (2020-21) completando il percorso accademico biennale.

PROGRAMMA 2019-21 in allegato.

Il Master Universitario in Bioetica, formativo per un percorso di umanizzazione della Medicina e della società, è accreditato ECM per tutte le professioni sanitarie con la Regione Piemonte, assegna i CFU (60 Crediti Formativi Universitari) ed ha il prestigioso Patrocinio della Scuola di Medicina – Università degli Studi di Torino.

Si tratta di un itinerario biennale per affrontare con i Docenti Universitari tematiche cruciali della bioetica con metodo interdisciplinare e interattivo, che fa incontrare l’apporto della scienza, la dimensione antropologica, la riflessione giuridica ed etica secondo il profilo della morale.

Ha inoltre tra i suoi obiettivi quello di creare un assiduo confronto dialogico tra gli aspetti della cultura contemporanea che concorrono maggiormente a determinare la fisionomia socio-culturale e sanitaria della vita del nostro tempo.

Le lezioni si svolgono presso la Facoltà Teologica in Via XX Settembre, 83 – Torino, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina consecutivi, con cadenza prevalentemente mensile per la durata dell’anno accademico.

Il costo annuo del Master è di euro 500.

Le iscrizioni sono aperte e si procederà fino ad esaurimento dei posti.

Per l’iscrizione all’anno accademico 2019 – 2020 è necessario inviare via e-mail in allegato il Curriculum professionale e la Scheda di iscrizione (in allegato).

Per informazioni: Segreteria Scientifica e Organizzativa: Dott.ssa Maria Grazia Sinibaldi – Tel. 339.42.90.588, E-mail: grazia.sinibaldi@gmail.com, FAX: 011.447.3299