Mercatino di Natale dell’Adisco (Associazione donatrici italiane sangue cordone ombelicale):

Fino al 24 dicembre in via Lagrange a Torino

L’associazione ADISCO – Sezione Piemonte, per celebrare la festa più amata dai bambini e continuare così a sostenere la ricerca e la cura delle malattie degenerative, ha allestito il mercatino di Natale presso gli spazi di via Lagrange 5d, aperti al pubblico fino al 24 dicembre.

Teneri peluches, suggestive decorazioni di Natale, deliziosi dolcetti e panettoni, originali bijoux e molto altro ancora, per regalare un oggetto unico, e nel contempo poter aiutare un bambino malato.

Parte così la raccolta fondi di Adisco – Sezione Piemonte per sostenere un nuovo importante progetto: la realizzazione dell’Isola di Margherita, un reparto – il cui nome è ispirato proprio alla struttura che lo ospiterà – che sarà operativo all’interno dell’ospedale Infantile Regina Margherita della Città della Salute di Torino, uno spazio appositamente pensato per il sostegno dei bimbi affetti da malattie rare ed incurabili, un luogo dove sia possibile stabilizzare i sintomi, monitorarli durante un cambiamento di farmaci o accompagnare i piccoli pazienti e le loro famiglie nel percorso della cura del dolore. L’intero ricavato della vendita di beneficenza del mercatino di Natale ADISCO sarà a sostegno di questa iniziativa.

ADISCO Sezione Piemonte da oltre 10 anni diffonde la cultura della donazione e tramite il trapianto con le cellule staminali da sangue cordonale sono guariti migliaia di bambini ed adulti affetti da leucemie. ADISCO supporta inoltre la ricerca sulle cellule staminali ed ha aperto nuovi orizzonti per la cura delle malattie immunologiche e degenerative.

Nel corso degli anni sono stati raccolti fondi sia per l’acquisto di grandi strumentazioni che per l’allestimento delle camere sterili dell’Oncoematologia Pediatrica dell’ospedale Infantile Regina Margherita e del Centro Trapianti di Midollo Osseo di Candiolo, oltre ad aver erogato 64 borse di studio per medici, biologi ed ostetriche.

Nel 2013 ADISCO Sezione Piemonte ha raggiunto un ambizioso traguardo: la realizzazione del Day Hospital di Oncoematologia Pediatrica presso l’ospedale Infantile Regina Margherita, una struttura di 600 mq che permette di ospitare fino a 26 bambini ed adolescenti in cura.

Per informazioni: ADISCO Torino Tel. 011.313.4716 (orario: Lun/Ven ore 9.30 – 13.30); email: segreteria-piemonte@adisco.it.

 

condividi su