Messa di Natale per mondo del lavoro con Arcivescovo

Giovedì 12 dicembre 2013 al Santo Volto

Giovedì 12 dicembre 2013, ore 21, alla parrocchia Santo Volto in via Val della Torre 3 a Torino, l’Ufficio Pastorale Sociale e del Lavoro ha organizzato la Santa Messa di Natale per il mondo del lavoro e la formazione professionale. Ha presieduto la celebrazione S.E.R. ma Mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino (nella sezione “Documenti” del sito il testo della sua omelia).

Quest’anno un’attenzione particolare è stata data al ruolo della formazione professionale come risorsa straordinaria di educazione, accompagnamento al lavoro dei giovani e di riqualificazione degli adulti. La preghiera e il messaggio dell’Arcivescovo hanno avuto come sfondo le preoccupazioni di tanti imprenditori e lavoratori dipendenti con le loro famiglie, insieme alle ragioni di speranza presenti di cui è importante ringraziare il Signore.

«La dignità non ce la dà il potere, il denaro, la cultura, no!. La dignità ce la dà il lavoro! e un lavoro degno» Papa Francesco.

Per informazioni:
Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro, via Val della Torre 3 – 10149 Torino, tel. 011.5156355 – fax 011.5156459 – e-mail: lavoro@diocesi.torino.it.