Messa di ringraziamento per i 25 anni di ordinazione episcopale di mons. Giuseppe Anfossi

Domenica 26 gennaio 2020 nella parrocchia torinese Madonna della Divina Provvidenza

Il 22 gennaio 2020 ricorrono i 25 anni di ordinazione episcopale di monsignor Giuseppe Anfossi. Presso la parrocchia torinese Madonna della Divina Provvidenza (via Asinari di Bernezzo 43), dove oggi risiede, il 26 gennaio 2020 alle 18 sarà celebrata una Messa di ringraziamento.

Mons. Anfossi, ordinato sacerdote il 28 giugno 1959 per l’arcidiocesi di Torino, il 30 dicembre del 1994 veniva eletto vescovo di Aosta. La sua consacrazione nella cattedrale di Aosta il 22 gennaio 1995 per le mani del cardinale Giovanni Saldarini, co-consacranti i vescovi Ovidio Lari e Severino Poletto. Resterà alla guida della Chiesa valdostana sino al 18 dicembre 2011.

La celebrazione sarà occasione per amici e conoscenti torinesi di pregare con e per mons. Anfossi e al termine è previsto un momento festoso di incontro e saluto presso i locali della parrocchia. Anche ad Aosta è in programma in febbraio una celebrazione di ringraziamento che verrà definita nei prossimi giorni.