Messe della sera e del giorno di Natale in diretta streaming dal Duomo di Torino

Giovedì 24 dicembre 2020 alle 20 con l’Arcivescovo, che prima consegna doni ai bisognosi, e venerdì 25 alle 10.30 con il Vicario Generale

Qui di seguito gli orari e i link per seguire in streaming le Messe della sera e del giorno di Natale celebrate nel Duomo di Torino:

• giovedì 24 dicembre 2020 alle 20: S. Messa della Notte di Natale presieduta dall’arcivescovo, mons. Cesare Nosiglia. Diretta streaming su YouTube al seguente link https://youtu.be/5ZHkSU1AULg (vedere anche finestra di preview a fondo pagina)
  • venerdì 25 dicembre alle 10.30: S. Messa del giorno di Natale presieduta dal vicario generale, mons. Valter Danna. Diretta streaming su YouTube al seguente link https://youtu.be/_GaLseBwOjc (vedere anche finestra di preview a fondo pagina)

Giovedì 24 dicembre, prima di presiedere la Messa di Natale in Cattedrale alle ore 20, mons. Nosiglia ha consegnato alle ore 19 nel cortile dell’Arcivescovado a Torino pacchi viveri in dono a famiglie in difficoltà (FOTOGALLERY).

Erano presenti anziani, persone sole, persone detenute attualmente in reinserimento lavorativo, alcune famiglie immigrate, famiglie in emergenza abitativa che aspettano l’assegnazione della casa popolare (in questo momento accolte nei social housing della Caritas diocesana), persone in cassa integrazione, ecc. In tutto circa cinquanta persone.

Il Vescovo ha consegnato un presente anche a una ventina di senza dimora ospiti del dormitorio Casa Betania di via Arcivescovado.

I doni sono frutto della terza edizione dell’iniziativa «Fare col cuore» promossa dall’area animazione della Caritas diocesana di Torino con la rete delle nonne, l’Ufficio Pio, i Missionari della Consolata, i giovani della Pastorale universitaria.

Sono state cucite 150 sacche di stoffa per contenere materiale igienico, pochette con mascherine e igienizzanti che l’Arcivescovo ha consegnato personalmente, e che testimoniano un lavoro fatto con il cuore che ha unito generazioni diverse.

Hanno aiutato a consegnare i doni alcuni studenti dell’ITIS E. Majorana di Grugliasco neomaggiorenni

PREVIEW VIDEO DELLE DIRETTE:

24 dicembre

25 dicembre