Mons. Franco Peradotto: ricordo su “La Voce del Popolo” nel V anniversario

Lo speciale del settimanale diocesano dedicato all'amato direttore. Messa di suffragio domenica 1 novembre 2015 alle 10 presso il Santuario della Consolata

In occasione del quinto anniversario della morte di mons. Franco Peradotto, vicario generale della Diocesi, direttore de “La Voce del Popolo” dal 1968 al 1996, il settimanale da lui guidato gli dedica uno spazio speciale dell’edizione del 1 novembre 2015.

Sono presenti gli interventi di don Luigi Ciotti, fondatore del Gruppo Abele, Ottavio e Marcella Losana, suoi stretti collaboratori nel Consiglio pastorale e in altre iniziative diocesane, Marco Bonatti, suo successore alla direzione de “La Voce del Popolo” e Diego Novelli, Sindaco di Torino dal 1975 al 1985.

Non mancheranno altri interventi e contributi nei prossimi numeri e soprattutto continuerà la sezione del giornale «Voci della Voce», che ospita gli interventi di allievi, confratelli, amici e persone che hanno conosciuto e collaborato con don Franco e ricordano il suo servizio spirituale, pastorale e di maestro di giornalismo.

Don Franco, per anni presidente della Federazione italiana settimanali cattolici, è ricordato in tutta Italia come uomo di fede e di dialogo, persona che ha saputo incarnare lo spirito del Concilio Vaticano II. Torino, di cui è cittadino onorario, lo ricorda anche per il suo costante impegno di prete a favore degli ultimi, dei poveri, dei giovani.

Domenica 1 novembre 2015 alle 10, presso il Santuario della Consolata, di cui mons. Franco Peradotto è stato Rettore, è stata celebrata una Messa in suffragio.

In allegato le pagine del giornale del 1° novembre 2015 dedicato all’amato direttore.