Mons. Maggiorino (Rino) Maitan è tornato al Padre

Rosario mercoledì 27 aprile 2022, funerale giovedì 28 aprile alle 9.30 nella parrocchia del Vianney a Torino

Nella tarda sera di lunedì 25 aprile 2022 alla Casa del Clero di Torino è deceduto mons. Maggiorino (Rino) Maitan di anni 94.

Mons. Maitan era nato il 6 febbraio 1928 a Ponte di Piave (TV) ed era stato ordinato il 29 giugno 1952. Era Canonico onorario del Capitolo Metropolitano della Cattedrale di Torino e, da settembre 2009, Cappellano di Sua Santità. Era stato, oltre ad altri numerosi incarichi pastorali: presidente dell’Ente Seminario Metropolitano, direttore del Centro Diocesano Vocazioni, direttore dell’Opera Diocesana della Preservazione della Fede – Buona stampa, rettore del Convitto ecclesiastico della Consolata, rettore della chiesa di Nostra Signora di Lourdes ad Ala di Stura (Santuario di Martassina), collaboratore parrocchiale a Santa Croce in Torino.

Preghiera del Santo Rosario mercoledì 27 aprile 2022 alle 18.45 nella parrocchia Giovanni Maria Vianney a Torino (c. Benedetto Croce 24) e alle 16 presso la cappella della Casa del Clero in forma privata.

Esequie giovedì 28 aprile alle 9.30 sempre nella parrocchia del Vianney; presiede mons. Cesare Nosiglia.

La salma verrà tumulata nel cimitero di Alpignano.

La comunità cristiana è invitata a unirsi nella preghiera di fraterno suffragio.