Mons. Nosiglia a San Salvario per la Pastorale giovanile

Lunedì 7 aprile 2014 incontro riservato a educatori e parrocchiani. Presenti anche rappresentanti delle comunità valdese e islamica

Lunedì 7 aprile 2014, alle 21, presso la parrocchia Santi Pietro e Paolo in via Saluzzo 25 bis a Torino, l’Arcivescovo ha incontrato i parrocchiani di tutta l’unità pastorale, insieme ai rappresentanti delle comunità locali, per parlare e confrontarsi sulla vita dei giovani e la movida.

Insieme si volevano trovare vie nuove per progettare metodi educativi che aiutino i giovani che partecipano alle serate di movida. Infatti agli educatori ecclesiali e laici del quartiere S. Salvario interessano, per questo caso, primariamente i giovani.

Non è stato quindi un incontro che scendeva sul terreno tipico delle istituzioni (ordine pubblico, parcheggi, telecamere, ecc ) ma sul terreno dell’educazione, secondo le linee pastorali che l’oratorio e la parrocchia dei Santi Pietro e Paolo stanno già da tempo adottando.

L’incontro era riservato agli educatori e ai parrocchiani di S. Salvario. Presenti anche rappresentanti delle comunità valdese ed islamica.