Mons. Nosiglia: gli appuntamenti di Natale

Via Val della Torre 3, 10149 Torino
Tel. 011.5156315 – fax 011.8283110 – comunicazioni@diocesi.torino.it

MONS. NOSIGLIA: LA CORONA DI NATALE

L’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, come lo scorso anno, prima e dopo Natale, come segno di comunione e solidarietà, incontrerà diverse realtà significative della città e Diocesi. Ecco il calendario:

8 dicembre pomeriggio (ore 16) in cattedrale incontrerà i giovani innamorati, fidanzati ed équipes di coppie che li accompagnano nella preparazione al Matrimonio.

Domenica 11 dicembre, alle ore 16,30, saluta e incontra volontari e anziani per la Festa di Natale degli anziani dell’Unitalsi a Valdocco, Maria Ausiliatrice.

Il 12 dicembre (ore 13) celebrerà la Messa alla facoltà di Economia.
Alle ore 21 visiterà il “Punto Familia”, Via Goffredo Casalis 72.

Il 14 dicembre (16,30) celebrerà la Messa alla Rai di via Verdi.

Il 19 dicembre (ore 9,45) celebrerà la Messa alla Rai di via Cernaia.
Incontrerà i malati e celebrerà la Messa all’Ospedale Mauriziano (ore 15)
Celebrerà la Messa in cattedrale per tutte le componenti del mondo del lavoro (ore 21)

Il 20 dicembre, al mattino, visiterà fabbriche di cui una in situazione precaria e incontrerà dirigenti e operai.

Il 21 dicembre visiterà la sede del Gruppo Abele (mattino), l’associazione “il mondo di Joele” ( ore 11), l’ospedale S. Camillo, Messa e visita (ore 15).

Il 22 dicembre celebrerà le Messe di Natale nella Casa circondariale: una per il reparto maschile (ore 9,30) e una per il reparto femminile (ore 11). Celebrerà la Messa e visiterà l’Ospedale Kolliker (ore 21).

Il 23 dicembre celebrerà la Messa per tutte le aggregazioni laicali della Diocesi (Consolata alle 21).

Il 24 dicembre visiterà le Case del clero di Mathi (ore 9,30) e San Pio X (ore 11,30).
Al pomeriggio e sera incontrerà le persone senza fissa dimora e le associazioni che se ne occupano, celebrerà la Messa di Natale con loro (Parrocchia S. Massimo, ore 16,30).
Alle 24 celebrerà la tradizionale Messa di Mezzanotte in cattedrale.

Il 25 dicembre celebrerà al Cottolengo (ore 9) e in Duomo (ore 10,30).

Il 26 dicembre, a partire dalle 10, incontrerà al mattino i Sinti e gli Slavi Mussulmani e i Rom ortodossi nei rispettivi Campi
Al pomeriggio, ore 16, visita la casa per donne sole e in difficoltà delle Suore di madre Teresa.
La sera, alle 19,30, visiterà Il Dormitorio il” bivacco” dell’associazione Bartolomeo & C., per incontrare volontari e ospiti.

Il 28 dicembre visiterà le Case del Clero di Bra (ore 9,30) e Pancalieri (ore 11).
Al pomeriggio, al Santo Volto, alle ore 16, incontrerà i rifugiati e richiedenti Asilo.

Il 31 dicembre porterà il suo saluto al Sermig per la Cena del digiuno.

Il Direttore dell’Ufficio Comunicazioni Sociali
Don Livio DEMARIE