Mons. Nosiglia lascia la guida della Diocesi incontrando giovani e poveri

Sabato 30 aprile 2022, al Santo Volto di Torino, Santa Messa e momento conviviale. VIDEO della serata

Sabato 30 aprile 2022, al Santo Volto, alle ore 19, mons. Cesare Nosiglia ha concluso il suo servizio episcopale nell’Arcidiocesi di Torino nel segno di due grandi priorità del suo cuore di pastore: i giovani e i poveri.

Prima della sua presa di possesso della Cattedra di San Massimo, venerdì 19 novembre 2010, mons. Nosiglia aveva iniziato il suo episcopato a Torino incontrando proprio i giovani, inaugurando con loro un lungo percorso di ascolto, di confronto e di promozione della Pastorale Giovanile. Parimenti, attraverso l’articolata esperienza dell’Agorà del Sociale, è stata costante l’attenzione alle complesse realtà delle povertà, del disagio sociale, del lavoro, delle migrazioni.

Questi mondi sono stati invitati a ritrovarsi il giorno del congedo, come segno di gratitudine e di affidamento al Signore, pregando ancora insieme con mons. Nosiglia.

La celebrazione eucaristica (in allegato il testo dell’omelia) è stata animata dai giovani della Consulta Diocesana di Pastorale Giovanile, dal Grande Coro Hope e da diversi rappresenti dell’Area Sociale della Curia diocesana. Alle ore 20, dopo la S. Messa, si è tenuto un apericena con un momento di festa nel foyer dell’Auditorium, animato dai giovani.

Locandina in allegato.

Qui sotto il videoplayer con la registrazione della serata su YouTube: