Mons. Nosiglia, offerte a Pentecoste per la Quaresima di Fraternità

Domenica 31 maggio 2020 invito a raccogliere l’annuale sostegno ai progetti dell’Ufficio Missionario

Pubblichiamo di seguito la lettera di mons. Cesare Nosiglia alle comunità di Torino e Susa affinché si adoperino a raccogliere l’annuale sostegno ai progetti dell’Ufficio Missionario.

«Carissimi, presbiteri, diaconi e fedeli delle diocesi di Torino e di Susa, anche in questo tempo di emergenza non vogliamo dimenticare l’espressione di comunione e di attenzione verso le sorelle e i fratelli che vivono in Paesi poveri. Dobbiamo camminare nel solco di una generosa tradizione che ha sempre caratterizzato le nostre Chiese diocesane. Desidero pertanto che nella Solennità di Pentecoste, domenica 31 maggio 2020, per quanto sarà possibile e nelle forme che si riterranno più opportune, le comunità parrocchiali e religiose si adoperino per l’annuale sostegno ai progetti proposti per la Quaresima di Fraternità per mezzo dell’Ufficio Missionario Diocesano. Lo Spirito Santo alimenti il fuoco della fraternità verso tutti, nella certezza che la Provvidenza non si farà attendere.

Vi benedico di cuore,

­+Cesare NOSIGLIA, Arcivescovo di Torino e Vescovo di Susa»

L’Ufficio missionario è disponibile in sede il mercoledì e venerdì dalle 9 alle 14; tutti i giorni in orario di ufficio al 011.51 56 372-374. I progetti si trovano su https://www.diocesi.torino.it/missionario/quaresima-di-fraternita-2020/