Mons. Nosiglia presiede Messa per 30º anniversario Beatificazione di Pier Giorgio Frassati

Mercoledì 20 maggio 2020 alle 18 alla parrocchia di Maria Regina della Pace e in streaming

Mercoledì 20 maggio 2020 alle 18 l’arcivescovo di Torino, mons. Cesare Nosiglia, ha celebrato la messa solenne nel 30º anniversario della Beatificazione di Pier Giorgio Frassati. La celebrazione si terrà nella parrocchia Maria Regina della Pace, in corso Giulio Cesare 80 a Torino, perché la Cattedrale non è ancora disponibile in relazione alle misure di sanificazione.

Presso la parrocchia di Maria Regina della Pace aveva già celebrato lo scorso anno mons. Edoardo Cerrato, in riferimento alla cura dei poveri in cui si prodigava il Beato Pier Giorgio, partendo proprio dalla Pace.

La S. Messa è stata trasmessa in diretta su tutti i canali social dell’Arcidiocesi – YouTube e Facebook – dall’equipe della Pastorale Giovanile diocesana e potrà essere condivisa con tutti i canali disponibili, così da poter collegare nella Messa gli amici Pier Giorgio di tutto il mondo.

Alla S. Messa di mercoledì 20 maggio alle 18, in corso Giulio Cesare 80, sono potuti intervenire coloro che lo desideravano, tenendo conto delle disposizioni di legge previste per le celebrazioni liturgiche, tra cui essere muniti di mascherina e osservare le distanze e le modalità di prevenzione dal contagio. Secondo le norme, la capienza massima era di 200 persone.