Mons. Repole ai microfoni di Radio Vaticana per il 160° anniversario dell’Opera Barolo

Disponibile il podcast della serie «I cellanti» pubblicato domenica 4 febbraio 2024

“Il carcere è una parte negata della città, mi colpisce molto che quando si chiede ai bambini di disegnare come vedono la loro Torino, il carcere sia sempre assente…”. Così monsignor Roberto Repole, arcivescovo di Torino e presidente per il triennio in corso dell’Opera Barolo, spiega ai microfoni di Radio Vaticana la propria idea di celebrare il 160.mo anno dell’istituzione con un ciclo di sei conferenze sul tema carcere. Gli incontri, organizzati in collaborazione con il settimanale diocesano “La Voce e il Tempo”, accompagneranno le attività dell’Opera per tutto il 2024.

L’Opera Barolo fu fondata dalla marchesa Giulia Colbert, dichiarata venerabile dalla Chiesa, assieme al marito Tancredi Falletti di Barolo, con il quale si occupò per anni di opere caritative a Torino, a cominciare dal recupero delle donne in carcere.

Al seguente link il podcast (della serie “I cellanti”) con l’intervista a mons. Repole a cura di Roberta Barbi per Radio Vaticana: