Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail
2 Luglio 2016

Museo diffuso della Resistenza: proposte estive

Appuntamenti dal 5 luglio al 2 agosto 2016
Facebooktwitterpinterestmail
 Di seguito le proposte estive del Museo diffuso della Resistenza di Torino, sito nel Palazzo dei Quartieri Militari in corso Valdocco 4/A:

 

Dal 5 luglio al 2 agosto 2016, presso il Polo del ‘900 – via del Carmine 14 (biglietteria corso Valdocco 4/a) a Torino, è possibile visitare la mostra «Lungo un secolo. Oppressioni e liberazioni nel Novecento»; l’esposizione farà da sfondo a una serie di incontri ed eventi dedicati ai temi del Novecento, grazie ai quali il pubblico potrà tuffarsi nel secolo scorso attraverso approcci e prospettive diverse. Tutti gli incontri sono gratuiti e saranno preceduti da una introduzione alla mostra.

Il programma è promosso e organizzato dall’Unione Culturale Franco Antonicelli, in collaborazione con il Museo, nell’ambito del progetto Polo Educational del Polo del ‘900.

 

Giovedì 7 luglio, ore 20: visita guidata della mostra «Lungo un secolo oppressioni e liberazioni nel Novecento». Visita guidata al percorso espositivo e approfondimento di uno dei temi della mostra. Durata della visita: 1 h 30 min. Costo: 4€ a persona, gratuità per minori di 16 anni. Prenotazione obbligatoria al numero: 011 01120780.

 

Dall’11 al 17 luglio: «Tartuffe di Moliere», saggio conclusivo del II corso accademico della scuola di teatro “Sergio Tofano” diretta da Mario Brusa & liberipensatori “Paul Valéry”. Regia di Oliviero Corbetta.

 

Sabato 16 luglio, ore 17: visita al rifugio antiaereo di piazza Risorgimento, promossa e organizzata dal Mau in collaborazione con il Museo, nell’ambito della visita al Museo d’Arte Urbana ed al Borgo Campidoglio. Prenotazione obbligatoria al numero 800 329 329

 

Il Museo è partner del Polo del ‘900, il programma avviato dalla Compagnia di San Paolo in collaborazione con la Città di Torino e la Regione Piemonte, che nasce con l’intento di creare un centro culturale dinamico e aperto alla cittadinanza presso i Quartieri Militari Juvarriani dove troveranno sede a fine 2015 molti degli istituti culturali e storici della città (www.compagnia.torino.it/Programmi/Polo-del-900).

 

Recapiti: Biglietteria: tel. 011/01120780; Uffici: tel. 011/01120783, Sito internet: www.museodiffusotorino.it, E-mail: info@museodiffusotorino.it.