“Musica di Natale”, concerto natalizio del coro polifonico Mater Ecclesiae con il patrocinio di Organalia

Mercoledì 23 dicembre 2015 nella chiesa parrocchiale di Almese (TO)

Mercoledì 23 dicembre 2015 alle ore 21 nella chiesa parrocchiale di Almese, si rinnova il tradizionale appuntamento con “Musica di Natale”, il concerto natalizio proposto dal coro polifonico Mater Ecclesiae in collaborazione con il Comune di Almese, la Fondazione Magnetto, la Finder e con il patrocinio di Organalia.

Al coro, diretto da Silvano Bertolo, si uniranno l’organista Roberto Bertero, i soprani Miyuki Hayakawa e Rita La Vecchia, il mezzosoprano Angelica Buzzolan, il contralto Roberta Garelli e il basso Ignazio de Simone.

Gli ottoni saranno invece quelli del complesso “CanavèisanBrass”, un nutrito gruppo di giovani musicisti diretti da Ercole Ceretta, trombettista dell’Orchestra Sinfonica Nazionale della RAI.

Il programma prevede, tra l’altro, brani per coro a cappella di Croce e di Poulenc, alcuni estratti dal Weihnachts-Oratorium di Bach e dal Messiah di Haendel, un brano giapponese e numerosi Christmas Carols della tradizione inglese. Il complesso di ottoni e l’organo eseguiranno una trascrizione di alcune pagine dei Quadri di un’esposizione di Musorgskij e una suite natalizia.

Per informazioni: tel. 011.9350304 – chiara.bertolo@gmail.com, www.coroalmese.org