Musica e cultura al Santo Volto: prosegue la rassegna

Dal 19 aprile al 17 giugno 2015 proposte artistiche in occasione dell''Ostensione della S. Sindone. Prossimo appuntamento mercoledì 17 giugno

In occasione dell’Ostensione della Sacra Sindone, tra il 18 aprile e il 21 giugno 2015 il Centro Congressi Santo Volto, l’Arcidiocesi di Torino e l’associazione subalpina «Cultura e volontariato» propongono una serie di eventi culturali.

Dal 18 aprile al 21 giugno 2015 presso il Centro Congressi del Santo Volto (via Nole, angolo Via Borgaro) è allestita con ingresso gratuito la mostra «Holy MisterY. Il sacro ed il mistero nell’arte contemporanea» che propone oltre 40 opere di artisti internazionali, emergenti e affermati, nate da una riflessione sull’arte contemporanea, il sacro ed il mistero.

In contemporanea sono in programma quattro concerti (in abbonamento) secondo il seguente calendario:
– DOMENICA 19 APRILE 2015  ore 21, nella Chiesa di San Filippo Neri (via Maria Vittoria 5, Torino): concerto di Uto Ughi con opere di Joseph Haydn: «Le ultime sette parole di Cristo in croce», Quartetto op 51 (1787); F. Schubert: «La morte e la fanciulla» – 1°e 2° secondo;  J.S.Bach: «Ciaccona in re minore (per violino solo)». Accompagnano il violinista: Maryse Regard (secondo violino), Gianluca Saggini (viola), Luca Pincini (violoncello). In collaborazione con l’associazione culturale  «Arturo Toscanini» di Savigliano.
– MERCOLEDI’ 29 APRILE ore 21, al Centro Congressi del Santo Volto: “Stabat Mater” di Luigi Boccherini; soprano Magdolna Koczka, ensemble Soli Deo Gloria.
– SABATO 9 MAGGIO ore 21, al Centro Congressi del Santo Volto: “Il Risorto – Oltre il dolore e la croce” con La Compagnia della Torre (Mathi)
– MERCOLEDI’ 17 GIUGNO ore 21: “Il volto dei bambini, il volto di Dio”, Coro voci bianche Artemusica, Quintetto Architorti
Consulente artistico: Roberto Zoppi
Promuovono la rassegna l’Arcidiocesi di Torino, l’Associazione Subalpina Cultura & Volontariato, con la collaborazione dell’Associazione di promozione artistica Art&Mente

Per info e prenotazioni: e-mail: informazioni@congressisantovolto.com, http://www.congressisantovolto.com/, cell.339.42.90.588.

Biglietteria:
ARPA Musica Classica – Via Cernaia 1, Torino – Tel. 011.5536623 (da martedì a venerdì: ore 10-19; sabato: ore 10 -13 / 15 -19)
Mega – Corso Matteotti angolo Corso Re Umberto, Torino – Tel. 011.53.79.55 (da martedì a sabato: ore 10-19)

In allegato la locandina della rassegna.