Natale di speranza e coraggio per superare assieme la crisi

Venerdì 20 dicembre 2019 il tradizionale incontro dell’Arcivescovo di Torino e Susa con la stampa

Diocesi Torino: mons. cesare Nosiglia alla conferenza stampa di Natale 2018

«Oggi viviamo in un mondo in ansia, dove predominano la paura, il timore di ciò che potrebbe accadere, l’insicurezza del domani per tanti giovani e famiglie con il problema del lavoro, della casa e della povertà. Il Natale è festa di gioia e di speranza: ci annuncia che non siamo soli a lottare e sostenere questa situazione e le dure necessità che la vita a volte comporta. Gesù è venuto per salvarci e non lo fa dal di fuori del nostro mondo, ma operando come fratello e amico dentro il tessuto concreto del nostro oggi e del nostro domani».

Con queste parole l’arcivescovo di Torino e vescovo di Susa, mons. Cesare Nosiglia ha aperto il tradizionale incontro di Natale con gli operatori dei mass media venerdì 20 dicembre 2019.

In allegato il testo della conferenza stampa con, in calce, il messaggio natalizio alle due Diocesi.