Nomine e trasferimenti (10 luglio 2013)

I nuovi membri della Commissione diocesana per la Sindone e Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso

Termine di ufficio

Don Giuseppe Genero ha terminato l’ufficio di parroco in solido della parrocchia Santi Giovanni Battista e Martino in Ciriè. In conseguenza di ciò, la parrocchia rimane affidata come parroco al solo don Guido Bonino, che finora era il moderatore nella cura pastorale.

Nomine
Il diac. Lorenzo Gallina, del Clero diocesano di Ivrea, è stato nominato collaboratore pastorale nella parrocchia di Casalborgone, dove attualmente abita;
fratel Mauro Romano, dei Fratelli della Sacra Famiglia di Belley, dal giorno 1 settembre p.v. sarà nominato addetto all’Ufficio Catechistico diocesano;
a seguito del nuovo incarico pastorale che sarà affidato a don Giuseppe Coha, dal giorno 1 settembre p.v. il nuovo responsabile della Redazione del Sito Diocesano Internet sarà il Moderatore della Curia don Maurizio De Angeli, il quale sarà affiancato da una équipe formata da don Livio Demarie, S.D.B., Lara Reale e Maurizio Versaci.

Commissione diocesana per la Sindone
Per il quinquennio 2013-2018, la Commissione diocesana per la Sindone sarà così composta: don Roberto Gottardo, come presidente; geom. Carlo Stroppiana, come vice presidente; prof. Piero Savarino,come consulente scientifico del Custode Pontificio; dott. Gabriele Strazzer, come segretario, e dott. Enrico Simonato, come vice segretario; membri: il parroco della Cattedrale (anche come rappresentante del Capitolo Metropolitano), al presente can. Carlo Franco; il presidente della Confraternita del SS. Sudario, al presente dott. Pier Cesare Carcheri; il direttore del Centro Internazionale di Sindonologia, al presente prof. Bruno Barberis; il direttore del Museo della Sindone, al presente dott. Gian Maria Zaccone; il direttore de «La Voce del Popolo», al presente dott. Marco Bonatti, come responsabile della comunicazione; l’economo diocesano, al presente don Domenico Cattaneo, come responsabile dell’amministrazione; ing. Corrado Antonio Torquato Losi, come responsabile dei volontari; mons. Giuseppe Ghiberti, come presidente onorario.

Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso
Per il quinquennio 2013-2018, la Commissione diocesana per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso sarà così composta: can. Andrea Pacini, come presidente; membri: diac. Michele Fanelli, Elda Fava Possamai, mons. Giuseppe Ghiberti, Rossana Gonella, Piero Maglioli, Piercarlo Manzo, Maria Rita Marenco, suor Elena Oioli, don Roberto Populin, don Antonio Sacco, suor Edvige Tamburini, Emilia Turco e Pierluigi Zoccatelli.

Ingresso parrocchiale
Don Diego Goso inizia il suo ministero come nuovo parroco di Levone domenica 21 luglio alle 16,30.