Nomine e trasferimenti (12 ottobre 2010)

Capitolo della SS. Trinità di Torino

Il can. Andrea Pacini è il nuovo presidente del Capitolo della SS. Trinità in Torino; sostituisce il can. Benvenuto Amedeo, deceduto nello scorso mese di luglio;
il can. Paolo Tomatis è stato nominato canonico effettivo del Capitolo della SS. Trinità in Torino e assegnato alla Congregazione di S. Lorenzo.

Inizio di ministero
Don Ugo Bellucci, nuovo parroco di Drubiaglio in Avigliana, inizia il suo ministero: domenica 24 ottobre alle 14.45.

Nome del Vescovo nella preghiera
Secondo le prescrizioni liturgiche vigenti (Caeremoniale Episcoporum, n. 1147) nella Preghiera eucaristica il nome del nuovo Vescovo si dovrà dire soltanto a partire dal giorno della sua presa di possesso dell’Arcidiocesi.
A seguito della nomina del Card. Severino Poletto come Amministratore Apostolico di Torino, con tutti i diritti, le facoltà e i doveri che competono ai Vescovi diocesani, in questo periodo nella Preghiera eucaristica si deve continuare a ricordare il suo nome.