Nomine e trasferimenti (30 giugno 2016)

Tribunale Ecclesiastico Diocesano e metropolitano

L’organico del Tribunale Ecclesiastico Diocesano e Metropolitano – per il quinquennio 2016-23 giugno 2021 – è stato parzialmente rinnovato come segue:

vicario giudiziale: don Roberto GOTTERO

giudici: don Guido GARINO, dei Salesiani, e can. Alessandro GIRAUDO

promotore di giustizia: don Stefano CHEULA

difensore del vincolo: p. Alberto MONTI, dei Minori Francescani

notaio: Enrica TORRI NEPOTE FUS

Terminano il loro incarico p. Pier Giuseppe Pesce, dei Minori Francescani, come giudice, e il can. Valerio Andriano, come promotore di giustizia.

Nomine

il diac. Matteo SUOZZO è stato nominato collaboratore pastorale anche nella parrocchia Nostra Signora del Sacro Cuore di Gesù in Mappano di Caselle Torinese;

il prof. Vincenzo Andrea CAMARDA è stato nominato responsabile del Settore Pastorale Scolastica nell’Ufficio Scuola della Curia Metropolitana di Torino;

il dott. Ivan RAIMONDI è stato nominato vice direttore dell’Ufficio per la Pastorale della Salute nella Curia Metropolitana di Torino.

Le seguenti nomine andranno in vigore a partire dal giorno 1 settembre p.v.:

don Marco PRASTARO è nominato Vicario Episcopale Territoriale del Distretto Torino Città -in sostituzione di don Roberto Gottardo-, mantenendo gli altri incarichi finora a lui assegnati;

don Roberto GOTTARDO è nominato direttore dell’Ufficio Scuola nella Curia Metropolitana di Torino -in sostituzione di don Bruno Porta-, mantenendo gli altri incarichi finora a lui assegnati;

don Luca PACIFICO è nominato vice direttore dell’Ufficio Scuola nella Curia Metropolitana di Torino, mantenendo gli altri incarichi finora a lui assegnati.

Comunicazione

Martedì 5 luglio, alle ore 21, nella chiesa di S. Maria di Piazza in Torino vi sarà l’ora di adorazione mensile per sacerdoti, religiosi e diaconi permanenti.

Necrologio

È deceduto il sig. Giacomo Marchisio, papà di don Tonino, parroco di Beinasco.