Nomine e trasferimenti (30 ottobre 2013)

Termine di ufficio
Don Gbewonmèdéa Saturnin Houessou, del Clero diocesano di Abomey (Benin), ha terminato l’ufficio di collaboratore parrocchiale nella parrocchia Maria Speranza Nostra in Torino ed ha lasciato il territorio diocesano.

Nomine
Don Claudio Bertero, parroco di Volpiano, è stato anche nominato moderatore dell’Unità Pastorale N. 27 – Volpiano; sostituisce don Carlo Fassino, trasferito in altra Unità Pastorale;
don Silvio Caretto, parroco di Grosso, è stato anche nominato moderatore dell’Unità Pastorale N. 24 – Nole; sostituisce don Claudio Baima-Rughet, ora Vicario Episcopale territoriale;
don Maurizio De Angeli, moderatore della Curia Metropolitana, è stato anche nominato direttore delle case di spiritualità: Gesù Maestro in Forno di Coazze, Santuario S. Ignazio in Pessinetto e Villa Lascaris in Pianezza; sostituisce mons. Piero Delbosco;
don Gianmarco Suardi, parroco dei Santi Apostoli in Torino, è stato anche nominato assistente religioso presso il Presidio Socio-Assistenziale Vittorio Valletta in Torino; sostituisce don Mario Perlo;
suor Maria Torciano è stata nominata assistente religioso presso la RSA San Giuseppe Moscati in Borgaretto di Beinasco, contestualmente termina il servizio di collaborazione presso la RSA Villa delle Primule in Torino.

Preti giovani
Lunedì 4 e martedì 5 novembre si tiene a Villa Lascaris la prevista residenza per i preti giovani. Per i sacerdoti dei primi cinque anni di ordinazione l’appuntamento è per le 15,30 del lunedì, mentre a partire dalle 9,30 di martedì avrà luogo il consueto incontro dell’Arcivescovo con i sacerdoti dei primi dieci anni di ordinazione. Si conclude con il pranzo.

Adorazione per il Clero
Martedì 5 novembre alle 21, nella chiesa di S. Maria di Piazza in Torino si terrà l’ora di adorazione mensile per sacerdoti, religiosi e diaconi permanenti.