Nomine, trasferimenti e notizie pastorali (7 novembre 2012)

Assemblea diocesana del clero il 14 novembre a Pianezza

Nomine

Don Ugo Bozzi, degli Orionini, parroco della Santa Famiglia di Nazaret in Torino, è stato anche nominato assistente religioso presso la R.S.A. «Villa delle Primule» in Torino. In questo incarico pastorale sarà coadiuvato da suor Maria Torciano;
padre Joseph Pooavathumkal, dei Rosminiani, è stato nominato collaboratore parrocchiale a Settimo Torinese nelle parrocchie S. Vincenzo de’ Paoli e S. Giuseppe Artigiano;
il diac. Giovanni Rovetto, in aggiunta agli altri impegni ministeriali, è stato nominato collaboratore pastorale a Varisella.

Affari economici: assemblea
Si tiene mercoledì 14 novembre dalle 9.30 alle 12 a Villa Lascaris di Pianezza l’assemblea diocesana del clero sugli aspetti amministrativi della diocesi e delle parrocchie di Torino. I lavori sono guidati da mons. Giuseppe Trucco, vicario episcopale per l’amministrazione.
Il programma prevede: l’illustrazione delle linee guida circa l’amministrazione dei beni ecclesiastici; l’esame dei principali strumenti conoscitivi in materia amministrativa; la discussione sui temi emergenti e prioritari in materia nella nostra diocesi, con liberi interventi dei partecipanti. E ancora: chiarificazioni su consuntivi, lavori, contribuzioni e informazioni sulla visita amministrativa.

Adorazione per le vocazioni
Venerdì 9 novembre, dalle 21, preceduta dalla celebrazione eucaristica, avrà luogo, nella chiesa di Santa Maria, in Torino, via Santa Maria, la consueta veglia mensile di adorazione notturna in preghiera per le vocazioni sacerdotali, diaconali e religiose.

Delegati buona stampa
I delegati parrocchiali dei giornali cattolici sono invitati ad incontrarsi, per l’inizio della campagna abbonamenti, giovedì 15 novembre alle 17 nel salone «Carretto» al IV piano di corso Matteotti 11.
La giornata di promozione dei giornali cattolici si terrà in diocesi domenica 25 novembre 2012, solennità di Cristo Re.

Attenti al truffatore
Nei giorni scorsi alcuni parroci sono stati avvicinati da un uomo che chiede di cambiare banconote di grosso taglio (100, 200, 500 euro) con altre di taglio più piccolo. L’invito è di prestare la massima attenzione, poiché il denaro scambiato dalla persona in questione risulta falso.