Notizie pastorali (11 ottobre 2011)

Ritiri del clero nei Distretti pastorali
Mercoledì 19 ottobre si tengono, in ciascuno dei Distretti pastorali della diocesi, i ritiri spirituali per i preti e diaconi.
Per Torino Città l’appuntamento è in Seminario maggiore. Il tema stabilito dall’Arcivescovo è «L’Eucarestia fonte prima della vita buona del presbitero. Chi mangia la mia carne e beve il mio sangue dimora in me ed io in lui» (Gv.6,56). Predicatore: mons. Dario Berruto. Si inizia alle 9.30 con l’Ora media; segue la meditazione e dalle 11 alle 12 l’adorazione eucaristica. Ci sarà la disponibilità di Confessori.
Nel Distretto Sud Est l’incontro, dalle 9.30 alle 12, è al «Raggio di luce» (ex Villa Moffa) di Bra – frazione Bandito. Predica don Paolo Comba.
Nel Distretto Nord il Ritiro si tiene presso, con gli stessi orari, la parrocchia di San Francesco al Campo. Predicatore: p. Fiorenzo Salvi, sacramentino.
Nel Distretto Ovest: appuntamento al santuario Madonna dei Laghi di Avigliana, con possibilità di fermarsi al pranzo per una condivisione fraterna. Predicherà don Paolo Ripa di Meana.

Adorazione per le vocazioni
Venerdì 14 ottobre alle 21 riprende la serie mensile di adorazioni notturne, nella Chiesa di Santa Maria di Piazza, in Torino, via Santa Maria, in preghiera per le vocazioni sacerdotali, religiose maschili e femminili.
Quest’anno gli incontri, che avranno luogo al secondo venerdì di ogni mese, inizieranno con la celebrazione eucaristica e si protrarranno fino alle 6 del mattino seguente. Gli incontri saranno animati da diaconi permanenti e dagli allievi del Seminario arcivescovile e dagli studenti della Facoltà teologica Salesiana e e da quelli del Seminario della Piccola Casa della Divina Provvidenza.