Notizie pastorali (6 settembre 2011)

Nomina
Il can. Giancarlo Garbiglia, parroco della Cattedrale Metropolitana, è stato anche nominato incaricato per le Confraternite nella Curia Metropolitana di Torino.

Ingressi parrocchiali
Don Marco Norbiato inizia il suo ministero come nuovo parroco di Riva presso Chieri sabato 17 settembre alle 15.30; e come nuovo parroco di Pessione in Chieri domenica 18 settembre alle 15.30;
don Leonardo Morando inizia il suo ministero come nuovo parroco di Trana sabato 17 settembre alle 16;
don Marco Ghiazza inizia il suo ministero come nuovo parroco di S. Domenico Savio in Garino in Vinovo sabato 17 settembre alle 16.30; e come nuovo parroco di S. Bartolomeo Apostolo di Vinovo domenica 18 settembre alle 15.
padre Giuseppe Carnino, dei Frati Minori, inizia il suo ministero come nuovo parroco di Canischio sabato 17 settembre alle 18;
don Edoardo Serra, dei Salesiani, inizia il suo ministero come nuovo parroco di Castelnuovo Don Bosco sabato 17 settembre alle ore 18;
don Paolo Comba inizia il suo ministero come nuovo parroco di S. Maria della Scala e S. Egidio in Moncalieri domenica 18 settembre alle 17.30;
don Silvio Gignone, dei Salesiani, inizia il suo ministero come nuovo parroco di Moriondo Torinese domenica 18 settembre alle 18.

Nuovo superiore della Piccola Casa della Divina Provvidenza
È don Lino Piano il nuovo superiore della Piccola Casa della Divina Provvidenza, 15° successore di San Giuseppe Benedetto Cottolengo. La nomina di don Piano è avvenuta domenica 4 settembre a conclusione del capitolo della Società dei sacerdoti cottolenghini e dei Consigli generali delle suore e dei fratelli cottolenghini. Don Piano, che succede a don Aldo Sarotto, è nato a Sala Monferrato (Al) il 9 dicembre del ’42 ed è sacerdote dal 23 giugno del 1968. È uno dei massimi esperti della biografia del Cottolengo e dei suoi scritti.