Nuova sede Ufficio Migrantes diocesano: inaugurazione e benedizione dell’Arcivescovo

Nella Giornata mondiale del Migrante e Rifugiato, domenica 17 gennaio 2016 alle 14 in via Cottolengo a Torino

Nella Giornata mondiale del Migrante e Rifugiato, domenica 17 gennaio 2016 alle 14 l’ufficio Migrantes diocesano ha inaugurato ufficialmente la nuova sede (già operativa) in via Cottolengo 22 a Torino.
Nell’occasione si è invocata la benedizione del Signore sui locali, che ogni giorno accolgono centinaia di migranti, e su quanti operano per garantire accoglienza e percorsi di inserimento. E’ stato anche un momento di ringraziamento a quanti hanno reso possibile la ristrutturazione e l’allestimento della nuova sede.

Il 17 gennaio erano presenti molte delle realtà con cui l’Ufficio Migrantes opera ogni giorno, nella consapevolezza che per dare risposte concrete alle persone è necessario lavorare in sinergia con le diverse anime del territorio. Perché condividere percorsi, cercare soluzioni possibili, elaborare nuove strategie che rispondano ai fenomeni complessi della società migrante in cambiamento è l’unica strada percorribile.

Programma
Ore 14.00 – Saluti e presentazione dell’Ufficio Migrantes – Sergio Durando, direttore dell’Ufficio
Ore 14.30 – Benedizione della nuova sede dell’Arcivescovo Cesare Nosiglia
A seguire visita ai locali e incontro con operatori e immigrati per conoscere i servizi che ogni giorno si svolgono nella sede.

Ulteriori informazioni: segreteria@upmtorino.it, tel. 011.24.62.092, www.migrantitorino.it