Oratorio San Luigi: concerto di musiche natalizie africane e festa di Capodanno comunitaria

Appuntamento il 24 dicembre nella chiesa di San Giovanni Evangelista e il 31 dicembre in via Ormea

In occasione della solennità del Natale del Signore Gesù, l’Oratorio Salesiano San Luigi (via Orma 4 a Torino) organizza un concerto di musiche natalizie africane in collaborazione con le comunità del Mali, della Costa d’Avorio, del Congo, del Burkina Faso e della Guinea. È un evento finalizzato a far percepire a tutti che davanti a Dio nessuno è straniero, che nella Chiesa ogni uomo è a Casa e incontra dei fratelli.

La manifestazione si tiene nella chiesa di San Giovanni Evangelista, in c.so Vittorio Emanuele II 11 a Torino, sabato 24 dicembre a partire dalle 23. Seguirà la S. Messa della notte di Natale, alla quale parteciperanno tutte le comunità, compresa quella italiana, per formare un’unica famiglia intorno alla grotta di Betlemme.

Il progetto di “comunità integrata” proseguirà il 31 dicembre con un’unica festa di Capodanno per tutte le comunità africane sempre presso l’Oratorio Salesiano San Luigi, che diventa una Comunità di comunità.

Per informazioni:
Istituto Salesiano San Giovanni Ev., via Madama Cristina 1, tel. 011.6590511; www.sangiovannievangelista.net.
Oratorio Salesiano San Luigi, via Ormea 4, tel. 011.6590670; www.sanluigitorino.org.