Parrocchie di Cirie’ in cammino verso Pasqua

Appuntamenti il 28 febbraio, 6 marzo e 13-19 marzo 2016

Proseguono gli appuntamenti quaresimali in Ciriè in vista della Pasqua: a San Giovanni giovedì 25 febbraio dalle 9 alle 18 adorazione, venerdì alle 16 Via Crucis. Domenica 28 febbraio 2016 alle 13 alla Caritas di via Braccini viene offerto un pranzo per le persone in difficoltà: in cucina i ragazzi del gruppo giovanile Caritas.

È rivolto a tutta la comunità invece il ritiro comunitario in calendario per domenica 6 marzo dopo la Messa delle 11.15 nei locali dell’oratorio di San Giuseppe.

Dedicata ai giovani tra i 15 e i 17 anni (dalla seconda alla quarta superiore) la proposta della settimana comunitaria in programma dal 13 al 19 marzo all’oratorio Magnetti. Organizzata dalla parrocchia, la proposta è rivolta ai giovani di tutta l’unità pastorale 25. Iscrizioni in ufficio parrocchiale presso San Giovanni, da don Luciano o presso la parrocchia di appartenenza. Una citazione di Dostojevskij, «La bellezza salverà il mondo», il tema guida della settimana. «Daremo uno sguardo ai grandi doni che il Creato ha fatto all’uomo – anticipa il viceparroco don Luciano Tiso – attraverso alcune capacità che gli sono state donate, come la competenza in musica, arte, ballo, letteratura, al fine di poter parlare qualcosa di grande. Quasi ogni sera avremo ospiti e testimonianze esterne».

Il 20-21 febbraio si è tenuto il ritiro degli over 18 nel monastero di Pra D’ Mill, in provincia di Cuneo: l’occasione riflettere e condividere i momenti di preghiera con in monaci cistercensi.