Parrocchie di Savigliano e Moncalieri: al suono delle campane fedeli riuniti virtualmente in preghiera

Alle 19 il rintocco dà il segnale per la recita del Rosario; dirette streaming

I parroci di Savigliano (UP 50) propongono una iniziativa di preghiera che potrà essere di aiuto, in questo tempo particolare, anche alle comunità. Tutti i giorni alle 19 suonano le campane delle chiese cittadine.

I fedeli possono così raccogliersi in preghiera a casa per pregare il Signore e affidarsi a Lui attraverso la materna intercessione della Vergine dei Fiori, patrona della città di Bra. Le case diventano così piccole chiese domestiche. Sì può recitare una decina del Rosario (o anche solo con un’Ave Maria, se in quel momento non si può fare di più).

Anche se non è possibile pregare nello stesso luogo, si può pregare nello stesso momento. Si può in questo modo alimentare la comunione tra i fedeli e alimentare il desiderio di affidarsi a Dio e alla sua misericordia. La preghiera di intercessione che la Chiesa italiana propone a tutti i fedeli, per invocare dal Signore la liberazione da questa epidemia, può concludere questo breve momento di raccoglimento.

Anche le chiese di Moncalieri tutti i giorni alle ore 19 fanno suonare a distesa le campane, quale invito alla preghiera nelle case e come segno di comunione con le famiglie, gli anziani e i malati.

Alle 18,30 Messa e Santo Rosario in diretta streaming sulla pagina Facebook della parrocchia (@ Santa Maria della Scala Moncalieri)

(#chiciseparera – https://chiciseparera.chiesacattolica.it )