Benvenuti nel sito della Chiesa Cattolica di Torino

Seguici su
Facebooktwitterrssyoutubeinstagrammail

“Pavone coi fiocchi”, iniziative per le festivita’ natalizie rivolte soprattutto ai piu’ piccoli

Tra dicembre 2016 e gennaio 2017 a cura del Centro San Liborio - FabLab Pavone e Circoscrizione 1
Facebooktwitterpinterestmail
Nell’ambito dell’edizione 2016 di Natale coi fiocchi, il Centro San Liborio – FabLab Pavone, in via Bellezia 19 a Torino (nel giardino Jan Palach) organizza il “Pavone coi fiocchi”, una serie di iniziative per le festività natalizie rivolte soprattutto ai più piccoli, con il patrocinio della Città di Torino – Circoscrizione 1. In particolare, proponiamo:

Domenica 4 dicembre 2016 (ore 10.30-12.30) “Addobbi coi fiocchi. Traditional edition”: gli animatori del Centro San Liborio – FabLab Pavone realizzerà con i partecipanti gli addobbi per l’albero di Natale, con materiali di recupero, cartoni, tempere e cartapesta.

 – Martedì 6 dicembre 2016 (ore 15.30-18.30) “Il Presepe riciclone”: si realizzeranno presepi e addobbi natalizi con materiali di recupero. In collaborazione con Cooperativa Isola e Associazione Equamente.

Domenica 11 dicembre 2016 (ore 15.30-18.30) “Addobbi coi fiocchi. Tech edition”: il pubblico realizzerà insieme ai maker del FabLab, con l’utilizzo delle stampanti 3D, gli addobbi per l’albero di Natale.

Venerdì 16 dicembre 2016 (ore 18.00-20.00) “Natale con il Pavone”: Il tradizionale scambio di auguri. Brindisi e buffet per tutte e tutti.

Domenica 18 dicembre 2016 (ore 15.30-18.30) “KeyChainino, l’evoluzione del portachiavi”: un workshop con i maker del FabLab per imparare a saldare e assemblare e programmare con divertenti giochi o luci natalizie il portachiavi a led KeyChainino, che poi verrà consegnato a ogni partecipante. Da 7 anni in su. In collaborazione con Coding Circus.

Venerdì 6 gennaio 2017 (ore 16.00) “La Pignatta del Pavone”: Una gigantesca pignatta a forma di pavone attende le bambine e i bambini più golosi per svelare il suo dolce contenuto. Caramelle e dolci per tutti!

 

Tutti gli eventi sono gratuiti (offerta libera per materiali) tranne il workshop “KeyChainino l’evoluzione del portachiavi” (€49 in promozione, incluso portachiavi a led).

 

La presenza dei genitori durante i laboratori non è necessaria: possono approfittare dell’evento per una passeggiata in centro.

 

Prenotazione obbligatoria. La struttura è accessibile a persone con disabilità motoria.

 
Informazioni e iscrizioni: email info@sanliborio.it – fablabpavone@sanliborio.it, tel. 366/89.77.271 (anche sms e whatsapp). Sito web: www.sanliborio.it. Facebook: www.facebook.com/centrosanliboriowww.facebook.com/fablabpavone, Twitter @fablabpavone.