Per gli Oratori riparte il progetto «Cogli l’estate» finanziato dalla Compagnia di San Paolo

Parrocchie e oratori devono comunicare CON URGENZA a NOITorino la decisione di attivare il servizio estivo

Anche quest’anno la Compagnia di San Paolo ha deliberato un contributo a sostegno dei progetti di Estate Ragazzi attivati dagli Oratori diocesani della Città di Torino per un importo complessivo di 124.000 euro a fronte della compilazione e dell’approvazione dell’apposita Rol. A causa dell’emergenza coronavirus i documenti Dgr e Scia necessari per poter avviare in sicurezza i centri estivi sono stati definiti molto tardi.

Per questo motivo, conclusi gli incontri con la Compagnia di San Paolo, si chiede con urgenza a parrocchie e oratori di comunicare la decisione ad attivare gli Oratori estivi inviando la tabella di partenariato via mail agli oratori e disponibile sul sito www.noitorino.it.

Quest’anno per aiutare i ragazzi che hanno vissuto un periodo scolastico molto complesso la Compagnia di San Paolo ha inserito nel progetto formativo anche la possibilità di ospitare un giorno alla settimana gli educatori del progetto «Provaci ancora Sam» contro la dispersione scolastica attraverso la proposta «Sam non va in vacanza» che è possibile attivare segnalandolo nella tabella di partenariato.

Sono in fase di definizione i laboratori gratuiti che la Compagnia di San Paolo erogava per i Centri estivi. Per aderire al progetto è necessario inviare via mail a rg.faienza@gmail.com il pdf della tabella di partenariato compilata, firmata e timbrata dal parroco o dal Legale rappresentante dell’oratorio. Gli altri documenti necessari per il completamento della Rol saranno inviati e resi noti appena possibile.

Rosa Grazia FAIENZA – Associazione Noi Torino

(Testo tratto da «La Voce E il Tempo» del 21 giugno 2020)