Presentazione del “Libro Bianco” 8×1000 della regione ecclesiastica piemontese

Sabato 16 aprile presso il Seminario metropolitano di Torino

Sabato 16 aprile, dalle 10.30 alle 12.30, presso il Seminario metropolitano di Torino in via XX Settembre 83, viene presentato il «Libro Bianco» delle opere realizzate dall’8×1000 per la regione ecclesiastica di Piemonte e Valle d’Aosta.

Quando alla fine degli anni ’80 si cominciò a parlare dell’8×1000, nessuno poteva prevedere gli straordinari risultati di questa nuova forma di sostegno economico alla Chiesa, introdotta insieme con le «Offerte per il clero» in seguito all’Accordo di revisione del Concordato. L’iniziativa delle Diocesi della regione ecclesiastica piemontese vuole testimoniare i frutti evangelici e alcune opere realizzate in questi due decenni, grazie ai fondi provenienti dall’8×1000, nelle 17 Chiese locali di Piemonte e Valle d’Aosta: Acqui, Alba, Alessandria, Aosta, Asti, Biella, Casale Monferrato, Cuneo, Fossano, Ivrea, Mondovì, Novara, Pinerolo, Saluzzo, Susa, Torino, Vercelli.

Programma della mattinata:
10.30 Accoglienza con percorso espositivo: roll-up fotografico e proiezione
10.50 Preghiera iniziale e introduzione a cura di S. E. Rev. Card. Severino Poletto, Cardinale emerito di Torino
11.00 Proiezione video
11.15 Presentazione del «Libro Bianco» a cura di S.E. mons. Gabriele Mana, Vescovo delegato per il Sovvenire della regione ecclesiastica del Piemonte
11.30 Intervento Matteo Calabresi, responsabile del Servizio promozione della CEI
11.45 Intervento Gianmario Ricciardi, giornalista RAI
12.00 Saluto a cura di S. E. mons. Cesare Nosiglia, Arcivescovo di Torino
12.10 Domande
12.25 Fine Lavori
12.30 Buffet

In allegato la locandina con il programma dettagliato della presentazione.