Presentazione della pastorale giovanile 2012/2013

Start up il 28 settembre in Viale Thovez 45 a Torino

Venerdì 28 settembre 2012, in viale Thovez 45 a Torino dalle 19 è stato possibile visitare gli stands con le proposte per la pastorale dei giovani e ragazzi di oratori, congregazioni, associazioni, movimenti e realtà ecclesiali presenti in Diocesi.

Dalle ore 19.45 è stato servito un apericena. Alle 21 è stata ufficialmente presentata alla Diocesi la proposta per il percorso del SINODO dei GIOVANI 2012-2014.
Sono state inoltre presentate le attività e le proposte per vivere con giovani e ragazzi l’Anno della Fede e sono state consegnate le prime indicazioni per la prossima GMG 2013 a Rio.

Con i sacerdoti, i diaconi, i religosi e le religiose e i laici impegnati come responsabili ed educatori, erano particolarmente invitati i giovani (over 18) coinvolti nelle diverse forme della pastorale giovanile.

La preghiera delle ore 22 ha concluso la serata.

Sono in distribuzione le locandine da esporre così come sono disponibili ulteriori notizie sul sito www.upgtorino.it sulla pagina facebook.com/upgtorino.

Sarà inoltre gratuitamente consegnato, agli Oratori che ne faranno richiesta, il Kit formativo LabORatorio, elaborato dal Forum Oratori Italiani in occasione del primo HAPPENING NAZIONALE degli Oratori, svoltosi a Bergamo e Brescia del 6-7-8-9 settembre u.s.

Perché siamo «NON SOLO {S}TRALCI» ma tralci innestati nel Signore Gesù e una “vita” più grande ci unisce»!

In allegato l’intervista rilasciata da don Luca Ramello, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale dei giovani, ai microfoni di PrimaRadio.